COVID 19: il Reggimento Logistico Aosta dona 8.000 euro al DRPC Sicilia

30/04/2020 16:29:31


COVID 19: il Reggimento Logistico Aosta dona 8.000 euro al DRPC Sicilia

Il comandante del Reggimento Logistico Aosta, colonnello Vincenzo Papalini, ha consegnato questa mattina al Capo del DRPC Sicilia Calogero Foti, un assegno di 8.000 euro per sostenere le attività della Protezione Civile della Regione Siciliana nell´emergenza COVID. La somma, frutto di una raccolta di solidarietà tra gli Autieri, si aggiunge a quella di 9.345 euro che era stata donata il 23 aprile scorso dal comandante del Reggimento Lancieri d´Aosta 6°, Col. Mario Ciorra.

La cerimonia, che si è svolta nei locali della Caserma “Ciro Scianna” di Palermo, sede del Reggimento Logistico Aosta, ha avuto un suo momento conclusivo con la consegna del Crest come segno di collaborazione e di amicizia. 

Siamo molto grati all´Esercito Italiano per questa donazione che – ha detto Calogero Foti – manifesta la sensibilità e lo spirito di solidarietà che anima la Brigata Aosta comandata dal Gen.le di Brigata Bruno Pisciotta e che si distingue per l´impegno profuso nelle missioni umanitarie e di pace”.

I Reggimenti e la Brigata Aosta appena lo scorso anno sono stati impegnati come forza di interposizione delle Nazioni Unite (UNIFIL) nel sud del Libano per il mantenimento della pace; luoghi in cui i "Leoni di Aosta" hanno portato sostegno, beni ed assistenza medica alle popolazioni ancora provate dalle difficoltà del lungo conflitto bellico.

Maria Giambruno 

(foto di Ugo Savettiere. Da destra: col. Vincenzo Papalini, Calogero Foti, militari del Reggimento, Ugo Savettiere, consegnatario DRPC Sicilia-Pa)